LAVORIAMO PER UN MONDO CRUELTY-FREE
M∙A∙C non testa sugli animali. Non possediamo nessuna struttura dove vengono effettuati test su animali e non chiediamo a nessuna terza parte di farlo per nostro conto. Esistono governi che conducono test su animali per provare la sicurezza dei nostri prodotti prima di venderli nel loro mercato ma M·A·C non ha mai testato su animali e continua a detenere una posizione di leadership nel movimento per abolire la sperimentazione animale in tutto il mondo. Siamo orgogliosi di collaborare con l’IIVS (Istituto per la Ricerca In Vitro); la nostra comune missione è diffondere l’uso e l’approvazione di metodi alternativi ai test su animali in tutto il mondo.
FAQ
Ecco le risposte ad alcune delle domande più frequenti. Se ne avete altre, per favore cliccate qui per sottoporcele via email e vi risponderemo. È nostra intenzione mantenere una comunicazione aperta e costruttiva coi nostri consumatori.
Quali paesi richiedono il test su animali?
L’unico paese di cui sappiamo che può richiedere test su animali ai fini di ottemperare i requisiti di legge in norme di sicurezza è la Cina.
In che modo M·A·C testa la sicurezza e efficacia dei suoi prodotti?
Ci avvaliamo di persone volontarie e effettuiamo o commissioniamo test in vitro.
M·A·C possiede attrezzature per effettuare test su animali?
No. Non possediamo alcuna attrezzatura per effettuare test su animali in nessuna parte del mondo.
Cosa è l’Istituto per le Ricerche in Vitro?
L’Institute for In Vitro Sciences (IIVS, Istituto per la ricerca in Vitro) sviluppa e attua programmi in Paesi dove la sperimentazione in vitro non è accettata al fine d’istruire gli scienziati sulla sicurezza scientificamente provata di questi metodi. Siamo orgogliosi di annunciare una nuova collaborazione con IIVS mirata ad assicurare che queste procedure alternative di sperimentazione diventino uno standard globale. Supportando l’International Outreach Program (IOP, Programma di sensibilizzazione internazionale) dell’Istituto per la ricerca in Vitro, ci impegniamo per cambiare le cose. Il programma IOP offre un’ampia gamma di supporto tra cui l’assistenza tecnica declinata in conferenze, workshop e formazione sul campo nei Paesi che si affidano alla sperimentazione animale per determinare la sicurezza di prodotti o ingredienti.