About Carolina Pettersson
La danese Carolina Petterson è una Senior Artist che ha occhio per i dettagli e l'elegante femminilità. I suoi look così eterei e delicati le hanno fatto conquistare fan in tutto il mondo, ma la sua musa resta la città di Copenhagen con i suoi abitanti: forti, eleganti e brillanti. Da qui trae spunto la sua palette di colori pastello, le basi naturali effetto rugiada e l'amore per le ciglia scure e seducenti. Qui ci parla della sua carriera che iniziò nei sobborghi di Copenhagen proprio ai bordi della campagna danese.
La sirenetta
"Vengo da una piccola città a venti chilometri da Copenhagen. La città è molto piccola e nuotare fu la mia prima vera passione. Ho trascorso tutto il mio tempo libero intorno alla piscina ma crescendo diventavo sempre più una ragazza di città e volevo vivere più vicino possibile al centro di Copenhagan"
Labbra in fuori!
"Ho pregato la mia mamma di prendermi del makeup ancora prima di saperne pronunciare la parola. In danese si chiama "sminke" e io dicevo "skinke" (che significa prosciutto!). A 18 anni mi hanno regalato il primo prodotto makeup, un rossetto rosso che adoravo. Forse a causa delle mie radici danesi. Qui da noi molte ragazze indossano look caratterizzati da labbra molto colorate. Ad ogni modo, mi piace anche enfatizzare gli occhi con Lord It Up Pearlglide Intense Eye Liner, Sweet Satisfaction Pro Longwear Eye Shadow e Omega Eye Shadow. Sulle ciglia uso un triplo mascara: Prep + Prime Lash, False Lashes Extreme Black e Extended Play Lash. Sì, li uso tutti insieme!"
Dare una mano
"Il momento più gratificante della mia carriera è stato quando una cliente malata di cancro è venuta da me. Aveva perso tutti i capelli, le ciglia e le sopracciglia, e quando le abbiamo ricostruite e applicate il suo sorriso era travolgente. E' stato bellissimo aiutare qualcuno a riconquistare sicurezza e fiducia."