About The Artist
La Senior Artist Elke Willemen si è fatta le ossa lavorando alla reception di locali e feste private per guadagnare un po' di soldi mentre studiava economia e lingue. Dopo è diventata un'insegnante e una M·A·C makeup artist nel Pro Store di Anversa, in Belgio. "Ho scoperto Antwerp durante un corso di makeup a Parigi," spiega, "qualche anno prima dell'apertura ad Anversa. Ho subito saputo che mi sarebbe piaciuto moltissimo far parte del team Antwerp e lavorare per il brand come makeup artist." Dopo il balzo, Willemen ha goduto di una delle più illustri carriere in questo business. Qui ci racconta di più.
Avanti a tutta moda
"Ricordo così tanti bei momenti nella mia carriera. Non dimenticherò mai il mio primo backstage per la Settimana della Moda a Milano con il makeup artist Gordon Espinet. Il look era bellissimo, labbra lucenti rosse. Mi è piaciuto moltissimo anche lavorare allo show Anglomania di Vivienne Westwood durante la settimana della moda di Copenhahen, creando questi look molto "punk", così come tenere un Pro Workshop con il mio collega Dean Ridd. Lo abbiamo organizzato a Cipro e il tema era il "Circo". Ma ci sono così tanti momenti belli che è difficile sceglierne solo alcuni!"
Trasformatori
"Adoro trasformare le persone, spingerle a considerasi in modo completamente nuovo. Credo che il makeup sottoscriva come ci sentiamo in un dato giorno. Mi piace giocare coi colori e le texture per creare un look personalizzato e mostare alle persone come possono trasformare un beauty da tutti i giorni in qualcosa che sa di alta moda, o per una serata speciale. Quando posso giocare con pennelli e colori, fare mix & match, sono una persona felice. Una buona base è la chiave di tutto e adoro i prodotti come Prep + Prime Vibrancy Eye, Prep + Prime Higlighter e Clear Brow Set, ma non resisto a un'iniezione di colore e adoro anche i rossetti VIVA GLAM!"
Mille Miglia
"Adoro viaggiare e la ritengo una grande fonte d'ispirazione per il mio lavoro. Mi piace incontrare diverse culture, vagabondare per città sconosciute e immergermi nella natura, sentendomi libera, ripulire la mente e esporre i miei sensi a nuovi impulsi. Altrimenti, mi vengono idee anche standomene a oziare nel bar vicino a una biblioteca, sfogliando le pagine di un bel libro fotografico."