Rumiko Ikeda Harris

Giappone
Ha iniziato nel 1997

CONOSCI L'ARTISTA

La Senior Artist Rumiko Ikeda Harris vive a lavora a Tokyo, Giappone, dove ha studiato economia prima di diventare una makeup artist professionista. Fan devota di M·A·C fin dall'inizio, crede che sia stato il suo "stile e approccio innovativo" ad aver alimentato il suo amore per il makeup. Aveva lavorato prima per la casa di cosmesi Anna Sui, Harris è entrata da M·A·C per "far fare un salto di livello alla sua carriera". Qui ci racconta com'è lavorare nei fashion show e per i servizi editoriali e ci spiega perché il makeup dovrebbe essere considerato una forma d'arte.

Amici altolocati

"Ho avuto esperienze davvero ottime nella mia carriera. Mi è piaciuto moltissimo lavorare alla presentazione di Stella McCartney a Tokyo e agli show di Marni, MSGM e Max Mara durante la settimana della moda di Milano SS'12. Una delle mie modelle preferite è Ai Tominaga, con cui ho avuto la chance di lavorare durante gli show DVF e Adeam. Settimane della Moda a parte, una mia giornata tipica include il planning dei social media, i servizi fotografici e i meeting con gli editori e gli organizzatori di eventi e l'insegnamento nei seminari."

L'artista

"Mi piace molto il processo di applicare il makeup sulla pelle delicata per creare arte. Gli iconici makeup artist come Gordon Espinet, Terry Barber, Tom Pecheux e Kabuki sono tutti di grande ispirazione per me. Il mio stile si focalizza sui colori della natura e la mia più grande fonte d'ispirazione sono i dipinti che osservo nei musei."

Tornare alle basi

Sono un maschiaccio nell'animo. Adoro il nero e adoro fare le cose diversamente. Quella vena di ribellione crea nuovi, eccitanti lavori. Credo che si debba sempre partire da basi ben fatte. Tutti dovrebbero avere Lip Conditioner, Studio Conceal e Correct Palette e Prep + Prime Transparent Finishing Powder di M·A·C. A seconda del tempo e delle condizioni di salute, la pelle cambia e pertanto è importante scegliere il prodotto skincare giusto e sviluppare le skill di massaggio facciale."

Artist Faves: Rumiko I