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VICTOR CEMBELLIN
Per il Senior Artist Victor Cembellin, la filosofia del makeup è semplice: "ha il potere unico di rafforzare la postura emozionale di una persona." Dall'uso delle matite colorate lavabili sul suo viso di bambino - si divertiva un sacco a trasformarsi da mostro e anziano (aiuto!) - alla fine si è deciso a padroneggiare anche i più piccoli segreti del mestiere. Adesso è di base a San Francisco dove lavora a servizi editoriali, sfilate di moda e film. Qui ci racconta di più della sua colorata ascesa al plauso internazionale.
MODA NELLA CITTA' DELLA NEBBIA
A San Francisco si incontrano ovunque e sempre ogni genere di persone. La città è un crogiuolo di culture, etnie e gusti. Siamo una città flemmatica di giorno che si agghinda di tutto punto per la sera. Lo stile è una questione di individualità. Adoro i M·A·C Eye Kohl per trasformare velocemente i look da giorno a sera. Le tonalità come Phone Number, Teddy e Tarnish sulla linea interna rendono la traformazione da giorno a gran sera facile e veloce.
VEDERE ROSSO
"Ho sempre avuto molta fantasia. Ero un bambino con inclinazioni artistiche e con troppa creatività e tempo a disposizione! Questo si è tradotto in una cotta molto seria per il makeup e ricordo il mio primo acquisto di un rossetto M·A·C, era Dubonnet e devo dire che rimane ancora la mia tonalità preferita di rosso, ora tallonata da Russian Red. La mia città preferita dopo San Francisco è Parigi, e se ci vado mi porto Russian Red. E' una tonalità diversa da Dubonnet - più brillante, più appariscente, ma adesso me ne sono innamorato quasi quanto del mio primo amore."
Supa-Dupa Fly
Ci sono stati molti momenti nella mia carriera dove mi sono fermato e ho pensato, "Victor, ricordalo bene, questo succede una volta nella vita!" Ho amato il servizio per la copertina del CD di Missy Elliott, ‘Best Best’. Non solo era contentissima del suo makeup quel giorno, ma mi ha lasciato aerografare piccole stelle rosa sul suo viso, dimostra il tipo di fiducia che avevamo tra noi dopo aver collaborato per molti anni. Il business della bellezza è ad alto tasso emotivo - un makeup artist tiene il volto (e spesso l'auto stima) di una persona quasi letteralmente tra le mani. Per questo ho imparato a essere gentile e cercare di entrare in sintonia con le persone. "