Nella sezione Rubascena i creativi che fanno tendenza nella musica, nell'arte e nella vita notturna svelano le loro tre principali fonti d'ispirazione
Se alcune della signore più infleunti della musica stanno dalla tua parte, le chace di avere i numeri giusti per sfondare sono alte. E con star del calibro di Grimes e Lorde a spalleggiarla, la losangelina HANA è sicuramente pronta a lasciare il segno.
Hana si è già guadagnata una cospicua base di fan del suo pop delicato e melodico, che ricorda Cyndi Lauper, facendosi le ossa in tour con Grimes e co-producendo il suo singolo di debutto "Clay" con il collaboratore di Grimes, Blood Diamond.
Incanalando l'onda delle ragazze impudenti degli anni '90 - visualizzate capelli rosa da manga, stivalata, pantaloni aderentissimi e gioielli sul viso - Hana si differenzia dalle altre per la sua capacità di essere al contempo unica e in linea con le diverse tendenze. Le conversazioni con lei sono vivacizzate da punti esclamativi!!! perchè, insomma, è DAVVERO entusiasmante fare un tour con una pop star davvero grande quando sei così nuova da vantare solo una spruzzata di canzoni pop che pochi ascoltano sulla tua pagina Soundcloud : "Clay" [LINK: https://soundcloud.com/hanamusic-1/clay] e un altro titolo altrattanto terreste come “Avalanche.”
Il suo video di debutto per "Clay" è un low-budget fatto in casa che racconta i pro e contro delle tournée - stare di fronte a uno stadio vuoto per le prove suono, aspettare di salire sul palco - e poi, naturalmente, l'enorme ricompensa di cantare di fronte a una folla davvero IMPONENTE... qui ci parla dei suoi 3 eroi di stile.
Mel B: " Alle elementari ero una vera devota delle Spice Girls. Scary Spice era la mia preferita perché sembrava divertirsi da pazzi. Indossava outfit incredibili e oltraggiosi ma sembrava la più a suo agio tra le ragazze. Adoro i look che sono fieri ma non forzati - lei sembrava sempre naturale.
"Sia lei che Gwen Stefani mi hanno ispirato moltissimo da ragazza al punto che a scuola mi vestivo orgogliosamente in modo folle, ci andavo con le zeppe, i legging a quadri, le magliette slavate con una camicia scozzese e le treccine. Il suo outfit migliore, e la sensazione generale nel video "2 Become 1", è così bella - top tagliato, pantaloni cargo e una giacca pelosa lunghissima in verde lime peloso? Sì, dai!"
"Sia lei che Gwen Stefani mi hanno ispirato moltissimo da ragazza al punto che a scuola mi vestivo con orgoglio in modo folle." - HANA
Gwen Stefani - "Gwen Stefani l'ho vista per la prima volta da David Letterman, eseguiva "Just a Girl". Avevo 7 anni. Ricordo che sollevava la mano verso la fronte ogni volta che cantava. "Ho tutto qui su", davvero mi parve la persona più cool del mondo.
Mi colpì subito la sensazione che non gliene importasse niente di cosa pensavano gli altri. Aveva il look di una pin-up, che però poteva darti un bel calcio nel sedere! Oggi, 20 anni dopo, è ancora una performer follemente divertente e il suo look è sempre perfetto. Mi ha davvero insegnato a divertirmi con la moda e il makeup e a indossare quello che voglio e che mi fa sentire bene e a mio agio."
Arwen del Signore degli Anelli: "Ho letto pagina per pagina la trilogia di Tolkien e mi hanno influenzato le sue descrizioni degli elfi. Quando è uscito il film ne ero ossesionata e avevo tutta la cameretta ricoperta di poster. Cercavo (spesso fallendo) d'intrecciare i miei lunghi capelli come Arwen e Galadriel. Questa passione per il fantasy e per Tolkien ha ammorbidito il mio stile. Mi sono fatta crescere i capelli lunghissimi e indossavo magliette e vestiti fluttuanti e un makeup più delicato (che di solito abbinavo con anfibi)."
Il comfort è importante per te?
HANA- "E' fondamentale perché se mi sento a disagio non sono capace di essere me stessa al 100% o di esibirmi. Decriverei il mio stile come un mix di divertimento, moda e etereo. Di recente mi sono sentita felice nelle mie camice drappeggianti, leggings divertenti, scarpe da ginnastica a zeppa e una giacca di pelle. Addolcisco l'outfit con le treccine. Non mi è mai piaciuto sentirmi troppo femminile così di solito indosso scarpe da ginnastica o stivali. Fortunatamente non mi sento obbligata ad avere un look specifico.
Fai esperimenti con il tuo makeup?
HANA- "Sempre! Ho giocato con un po' di tinta per viso bianca e glitter sparsi. Ho anche provato diverse treccine e tecniche di parting per i capelli. E' sempre divertente sperimentare e provare nuove cose, anche se a volte non funzionano! Non ho un rituale quotidiano ma mi lavo sempre bene la faccia mattina e sera. Di solito sono di corsa [quando mi metto il makeup], così basta un poco di correttore, cipra e mascara. Quando esco o lavoro a uno show, mi piace divertirmi di più con l'eyeliner e di solito il rossetto M·A·C nel color "Media" - è il mio colore preferito e si abbina quasi alla perfezione con i miei capelli."