In Scene Stealers, creative individuals setting the trends in music, art and nightlife break
down their three key style inspirations
Si presume che essere un gemello comporti un lavoro un po' più duro del solito per trovare la propria individualità . Ma per le gemelle identiche e super trendy TK e Cipriana Quann non è mai stato un problema, non hanno mai avuto paura di uscire dai ranghi quando si tratta di stile e bellezza. Cresciute nella periferia di Baltimora, le due sorelle usano la moda come un outlet creativo fin da giovanissime.
Da bambine, è stato il loro papà a ispirare il loro amore per i mercatini dell'usato, delle pulci e le vendite di cortile, mentre la loro mamma - CEO di una società di distribuzione farmaceutica e fonte di sostentamento della famiglia - ha instillato in loro un forte senso del potere femminile. Da adolescenti, le ragazze hanno sviluppato la passione per personalizzare i loro abiti tagliando, cucendo e trasformando gli articoli scovati nei mercatini in pezzi unici.
Oggi, TK fa musica elettronica con l'appellativo di TK Wonder e Cipriana è direttrice e co fondatrice del sito di lifestyle, Urban Bush Babes. Vivono entrambe a New York e hanno sviluppato degli stili individuali così eclettici da sfuggire ogni etichetta. Tutte e due amano un look labbra vivace con sopracciglia forti e capelli voluminosi, ma le loro sensibilità estetiche variano molto preferendo la libertà d'espressione e l'individualità allo spirito dei tempi. Qui, discutono delle loro tre più importanti icone di stile e bellezza di tutti i tempi e celebrano la gioia della libertà stilistica.
I RUBA SCENA
1) La nostra mamma
TK: "La mamma è stata un'enorme fonte d'ispirazione per me e mia sorella. Il suo abbigliamento era sempre molto vivace e credo che il mio amore per i colori mi venga da lei. Quando eravamo bambine, il suo stile era davvero variegato ed è come vedo il mio stile oggi - se qualcosa mi piace, lo indosso, che sia bohémien o all'ultima moda, classico o casual. Siamo state cresciute per essere sicure di noi stesse, senza che le occhiate negative delle altre persone ci influenzassero. Per questo, da giovane, il mio stile era davvero folle - da adolescente ho indossato cose che non indosserei mai più."
Cipriana: "La mamma è stata la prima donna cui ci siamo ispirate come referenza di stile, non aveva paura di provare qualsiasi coda. Ogni sera sceglieva con noi gli abiti da indossare a scuola il giorno dopo e credo che sia così che ci siamo abituate a pianificare i nostri outfit, o più in generale, a riflettere su quello che ci metteremo."
"Siamo state cresciute per essere sicure di noi stesse, senza che le occhiate negative delle altre persone ci influenzassero."
2. Diane Keaton
Cipriana: "Adoro Diane Keaton. E' una persona che non ha paura di andare contro corrente in fatto di moda, che vuole esprimersi e sa che la moda é un ottimo modo per farlo. Ha questo stile femminile ma androgino che mi piace molto. Quando eravamo piccole, papà ci portava ai mercatini dell'usato e nei negozi vintage e ci diceva "Non abbiate paura di dare un occhio alla sezione maschile - solo perché siete ragazze non significa che non possiate indossare abiti maschili! Mi piace ancora mixare pezzi maschili nel mio guardaroba."
TK: "Anche io adoro indossare abiti maschili, con un tocco femminile, dunque mi associo a Cipriana e alla sua ammirazione per lo stile di Diane Keaton. Credo che alcune donne mettano in relazione il sexy con l'esposizione di un sacco di pelle, ma Diane Keaton contrasta totalmente questa idea."
3. Solange
TK: "Adoro lo stile di Solange. E' così sicura di quello che è e per questo riesce a indossare con disinvoltura stili che le altre persone non riuscirebbero a portare, ma che su di lei risultano naturali. Credo che la sicurezza sia il miglior accessorio che le persone hanno a disposizione."
Cipriana: " Ammiro davvero la tendenza di Solange a scegliere colori audaci e stampe mixate. Come ha fatto TK per molto tempo, anche durante la nostra adolescenza. Non potrei essere più d'accordo con quanto dice TK sulla sicurezza - lo stile va ben oltre l'estetica."
Sembra che voi siate delle accanite sostenitrici della libertà di stile - non sentite il bisogno di definirvi….
TK: "E' vero. Gli anni '70 sono la mia decade preferita ma mi piace un po' di tutto. Un giorno sono davvero grunge con jeans sfilacciati e maglietta, il giorno dopo indosso una giacca di pelle nera, poi un kimono, poi un abito lungo… un po' di tutto. Non mi piace pormi dei limiti e voglio essere aperta ai diversi stili a seconda di come mi sento la mattina. Anche se questo rende lo shopping molto più difficile!"
Dove vi piace fare shopping?
TK: "Compriamo moltissimo nei negozi vintage, ce ne è uno fantastico a Brooklyn che si chiama Mobile Vintage, tutto a massimo 10 dollari e di ottima qualità . Ci piace anche Beacon's Closet, che conoscono in tanti, immagino. Il nostro consiglio è quello di fare una lista prima di andarci - proprio come si fa per la spesa - per evitare di farsi prendere troppo la mano."