QUAL È IL PRIMER MIGLIORE PER PELLE OLEOSA?
I primer sono uno step fondamentale in qualsiasi make-up routine, perché permettono di preparare la pelle al trucco, migliorandone la resa e prolungandone la tenuta. La funzione principale di un primer make-up è uniformare la grana della pelle, creando una tela perfetta per qualsiasi prodotto si vada ad applicare successivamente. Se hai una tipologia di pelle oleosa, un primer viso non solo può agire sulle zone che tendono maggiormente a diventare lucide, ma può ridurre anche la visibilità di line sottili, pori e migliorare la tenuta del fondotinta, regalandoti una base matte e impeccabile per tutto il giorno. Grazie alle ultime innovazioni tecnologie, attualmente è possibile trovare il commercio primer per pelle oleosa di tutti i tipi, creme, gel, lozioni, ciprie, stick o spray, rendendo le possibilità di applicazione e utilizzo infinite. Un buon primer viso per pelle grassa non solo ti aiuterà a tener a bada l’oleosità in eccesso e a far durare il fondotinta più a lungo, ma al contempo manterrà la tua pelle idratata senza ostruire i pori. Diventerà l'alleato indispensabile nella tua skincare e make-up routine.
I MIGLIORI PRIMER M·A·C PER PELLE GRASSA
M·A·C PREP & PRIME NATURAL RADIANCE
Una setosa emulsione in gel, arricchita di ingredienti naturali, che idrata e prepara la pelle, per semplificare l’applicazione del fondotinta o della cipria e contribuire a levigare la grana della pelle. Le vitamine E e C al suo interno svolgono una funzione antiossidante, aiutando a rinforzare la naturale barriera della pelle, mentre la caffeina svolge un’azione calmante. Perle illuminanti riflettono la luce, donando radiosità all’incarnato. Disponibile in due colorazioni: Radiant Yellow è particolarmente indicata per gli incarnati più scuri, Radiant Pink for per quelli più chiari. La formula si fonde sulla pelle e diventa invisibile al momento dell’applicazione, lasciando solo un velo di luminosità su viso. Grazie alla consistenza leggera, è il primer perfetto da applicare prima del fondotinta, ideali per pelle oleosa o mista.
Modalità d'uso: Stendi uniformemente sul viso o sulle zone desiderate dopo aver applicato la crema idratante, aiutandoti con le dita, una spugnetta o un pennello. Se hai una pelle molto oleosa, questo prodotto può essere utilizzato come idratante e primer due in uno.
M·A·C PREP & PRIME PORE REFINER STICK
Il prodotto ideale da portare sempre con sé e utilizzare fuori casa. Questo stick magico riduce la visibilità di pori e linee sottili e può essere applicato sotto o sopra il fondotinta. Confortevole e per nulla appiccicoso, la formula oil-free formula assorbe il sebo in eccesso, creando un finish perfettamente opaco sulla pelle. La soluzione da borsetta per un incarnato matte impeccabile ovunque ti trovi.
Modalità d’uso: Può essere applicato sotto il fondotinta in zone specifiche o dopo il make-up, anche quando si è in giro.
M·A·C PREP & PRIME SKIN REFINED ZONE
Un’emulsione leggera e oil-free che aiuta a nascondere i pori più visibili tenendo a bada l’oleosità della pelle. Si asciuga all’istante, creando un finish matte naturale. Ideale per la zona T. Questo prezioso alleato è un opacizzante invisibile e può essere applicato sulla zona T prima del make-up o a trucco ultimato.
Modalità d'uso: Tampona il prodotto sulle aree che tendono a lucidarsi maggiormente e il gioco è fatto. Non esagerare! Ne basta davvero poco per opacizzare l’incarnato.
M·A·C PREP & PRIME FIX + MATTE
Un leggero spray opacizzante che rinfresca la pelle, contrastandone la lucidità senza intaccare la resa del make-up. La formula innovativa contiene particelle in polvere, silice e altri agenti mattificanti che aiutano a fissare il make-up, riequilibrare e opacizzare la pelle.
Modalità d'uso: Agita bene il flacone prima di ogni utilizzo per fare in modo che le polveri all’interno della formula si miscelino uniformemente tra loro. Chiudendo completamente occhi e bocca, vaporizza su tutto il viso tenendo il flacone a circa 30 centimetri di distanza. Riapplica