Sharaya J

Festeggiando alla Fashion Week con Sharaya J, regina rap dai capelli blu, esempio di stile e protégé di Missy Elliott

NUOVI TALENTI, IN ASCESA…
CULTURE OF M·A·C SVELA LA RAGIONE DEL SUO AMORE
PER I Più INNOVATIVI PERSONAGGI RUBASCENA E  STYLE LEADER

Sharaya J è molte cose - la regina del rap dai capelli blu, un'esperta danzatrice e coreografa, esempio iconoclastico di stile e, come se non bastasse, la protetta di Missy Elliott. Indossando sempre outfit selvaggi, colorati e disegnati da lei, l'energica rapper si fa notare ovunque vada, con performance da millioni di watt e una potente e originale personalità.

Il pedigree di Sharaya è quello di una reale dell'Hip hop anni '90 - suo padre faceva parte dei Double XX Posse - e la precoce passione per la danza e il teatro si è poi incanalata nella musica. Il suo motto, che è anche il nome di uno dei suoi hit "BANJI (Sii autentico e non mettere mai a rischio la tua individualità)" è un acronimo ispirato dal termine "banji", uno slang che sentì in giro per le sale da ballo di New York quando era una giovane ragazza.

M·A·C Culture si siede con Sharaya J per una bella chiacchierata prima della sua esibizione al The Blonds’ Fashion Week afterparty – parliamo dell'amore per la sua squadra, di com'è avere Missy come mentore, delle sue radici hawaiiane e dell'importanza di avere un disegno per la propria vita.

1. Il suo stile iconoclastico è al 100% inventato da lei.
"Una volta Patricia Field mi disse, 'Niente è mai troppo! Non ti preoccupare, vai e basta! E' importante essere un individuo e un leader e non avere paura di essere unico. Ricordo la volta che Missy Elliott mi disse, "perché dovresti voler entrare in una stanza piena di persone vestite in bianco con un abito bianco? Indossa un abito viola, o rosa incadescente!" E' un'attitudine che provoca quasi sempre una reazione  di "attrazione o repulsione" negli altri, ma conta solo che io mi senta bene."

2. Ha un nome per la sua iconica tonalità blu di capelli.
"Lo chiamo Turchese Atomico! Un sacco di gente per strada mi chiama "Cotton Candy", anche se non ho i capelli rosa."

3. Non ha paura di afferrare un articolo di moda dalle passerelle - letteralmente.
"Amo le scarpe e quindi voglio gli stivali della collezione SS16 dei The Blondes! Volevo strapparli direttamente alla ragazza sulla passerella! Sono fantastici: altissimi, con delle strisce. Strisce nere e oro -  non c'è altro da dire!"

4. La sua icona di stile personale fa parte di TLC.
"T-Boz è una delle mie icone di stile preferita. Adoro le TLC e come creano il loro look unico. Sono sempre le ragazze più cool nei video, quelle che bussano alla porta e girano per lo studio con vestiti larghissimi. "

5. Si cura da sola della sua pelle - ed è tutto naturale…
Faccio da sola i miei miscugli a casa! Adoro l'olio di vitamina E e la vitamina C topica ma il mio tocco magico è l'aggiunta dell'olio di cocco."

6. E' cresciuta a Jersey City, ma è radicata alle Hawaii.
Sono nata alle Hawaii e ripeto sempre che quello è il paradiso con le sue bellissime spiagge di sabbia bianche, nere e verdi. Mia nonna aveva una grande fattoria su un'isola tutta sua, ma noi ce ne siamo andati per la giungla di cemento troppo presto e mi sento sempre un po' sminuita! Mi piace tornarci, stare in giro e conoscerne meglio la cultura parlando coi membri della mia famiglia che sono come grandi mamme e anziani saggi. Mio zio, lo chiamano "Bush Man" perché conosce davvero bene l'isola, al punto che vive di quello. "

7. Da adolescente, balzava sul treno senza pagare per frequentare le conferenze di danza per tutta la notte.
Prendevo un treno andata ritorno Jersey - New York, anche se non avevo i soldi per pagarlo - saltavo sul treno per andare a prendere un boccone di cultura. Con le mie amiche avevamo saputo di queste conferenze sulla danza che si tenevano in città e duravano tutta la notte, chi amava ballare ci andava. Quando arrivammo la prima volta ci rendemmo conto che a nessuno là importava come si era vestiti e quasi nessuno era truccato: venivano davvero solo per la danza e la creatività. Erano loro a guardare noi perché eravamo tutte agghindate e coi tacchi alti - troppo eleganti per 18 anni! La volta seguente sapevamo cosa aspettarci, però."

8. il suo mentore è la sola e unica Missy Elliot.
Missy è una grande guida ed è anche molto saggia dopo aver lavorato in questo business per oltre 20 anni; sta ancora facendo un disco, uno dei migliori di sempre. E' un vero genio della musica, una perfezionista e una precorritrice. Missy non si fa problemi a dirti se qualcosa è orribile. Può mandarmi indietro nello studio anche sei volte e se alla fine dice "questo spacca" lo intende per davvero. E' una strana sensazione, perché io guardavo Missy e Aaliya in TV quando ero una bambina e adesso ci raccontiamo barzellette tutto il tempo - lei è un clown! - e ce ne andiamo in giro tutto il giorno!"

Il makeup artist Rober Green ha realizzatto per Sharaya J un look perfetto e a lunghissima durata con sensuali labbra scure, perfette per una notte incandescente nel club…
“Stasera, usiamo M·A·C Pro Longwear Nourishing Waterproof Foundation, che conferisce una finitura incredibilmente perfetta. Voglio creare una base uniforme sul viso, per far apparire sempre bella la pelle durante tutta l'esibizione e dal momento che è waterproof è perfetto!  A Sharaya piace giocare con i colori per labbra - labbra blu o nere, credo sia interessante e d'ispirazione. E' un look che mi piace su di lei quindi userò Night Moth, mantenendolo opaco, perchè contrasta benissimo con il suo tono di pelle e sta benissimo con l'argento che indossa. Sulla pelle, le illumina l'intero viso e ha un aspetto elegante e moderno. E' un bellissimo colore imbrunito tra il  marrone e l'uva merlot - uno dei miei preferiti. Non è gotico, piuttosto lo definirei glam goth!"